HomeNotizieBonus 382 euro, c’è l’annuncio della premier, occorre questo ISEE, la tabella

Bonus 382 euro, c’è l’annuncio della premier, occorre questo ISEE, la tabella

Ad settembre 2023 potrebbe arrivare il bonus di 382 euro, per ottenerlo occorre avere questo ISEE

E’ stata la premier Meloni ad annunciare il bonus di 382 destinato alle famiglie meno abbienti. Ma per ottenerlo occorre avere un ISEE sono i 15mila euro l’anno, quanto una mensilità di un parlamentare.

La didattica ai tempi di internet e dei social network, di Maria Cristina Sirchia

Il bonus 382 euro sarà erogato tramite una post pay da ritirare presso gli sportelli di poste italiane. Sarà ricaricata una sola volta e conterrà appunto 382 euro.

Il provvedimento riguarda solo le famiglie con un ISEE basso, gli anziani, memori degli anni nefasti della guerra, l’hanno definita una sorta di “tessera del pane”.

Bonus card di 382 euro a settembre 2023, ecco quale ISEE occorre avere

Dopo l’annuncio della premier Meloni si attende che l’INPS completi di incrociare i dati, per poi erogare il bonus 382, si spera entro il mese di settembre 2023.
Il bonus card 382 euro è stato istituito con la legge di Bilancio 2023, il governo dopo aver cancellato il sostegno ai più poveri eliminando il reddito di cittadinanza ha stanziato un fondo da 500 milioni proprio per finanziare il bonus card 382 euro.

Bonus settembre  2023 di 382 euro

L’ISEE per richiedere il bonus 382 euro deve avere un reddito fino a 15.000 euro. Secondo i calcoli dell’Inps e dell’Anci, ci saranno circa 1,4 milioni di carte contenenti 382 euro destinate alle famiglie che si trovano in difficoltà finanziarie.

Gli aventi diritto saranno avvisati dal comune di residenza.

SBC: la rivolta degli insegnanti del 1988 ora sarebbe impossibile

Iscriviti alla nostra pagina Facebook.

Seguiteci anche su Twitter