HomePrecari della ScuolaBonus mamme 2024, il governo taglia fuori le lavoratrici precarie della scuola

Bonus mamme 2024, il governo taglia fuori le lavoratrici precarie della scuola

L’ennesima discriminazione ai danni delle mamme precarie, per loro niente bonus di 250 euro. La Redazione sta valutando come difenderle.

Bonus mamme 2024 va in scena l’ennesima discriminazione verso le mamme precarie della scuola, sembra che le fasce più deboli non interessino al governo.

I sindacati sono già sul piede di guerra, c’è chi studia già dei ricorsi specifici allo scopo di garantire i diritti anche per le mamme lavoratrici precarie.

Ricordiamo che la scuola, purtroppo, abbonda in precariato fra professori e personale ATA.
Tutte le altre lavoratrici di ruolo, possono già – così come abbiamo evidenziato in un articolo – presentare domanda per il bonus mamme lavoratrici previsto dalla legge di Bilancio 2024, destinato appunto alle madri dipendenti a tempo indeterminato con almeno tre figli.

La Redazione ritiene ingiusta questa discriminazione e – come abbiamo già annunciato – proverà con l’aiuto dei legali di valutare un eventuale ricorso contro la mancata estensione della misura al personale scolastico con contratto a termine.

Leggi anche: SCUOLA LAVORO E LIBERTÀ invita i precari a scendere il piazza il 10 aprile

Segui i canali social di InformazioneScuola

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di   Google News  ,     per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite  GNEWS  andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.

Iscriviti al gruppo    Telegram: Contatta @informazionescuola

Iscriviti al gruppo    whatsapp