HomeComunicato StampaBullismo e Diplomifici: L’Allarme di DIRIGENTISCUOLA

Bullismo e Diplomifici: L’Allarme di DIRIGENTISCUOLA

La nota di Dirigentiscuola

Il fenomeno del bullismo nelle scuole italiane sta assumendo proporzioni allarmanti. È quanto emerge dalle parole del Ministro dell’Istruzione Giuseppe Valditara, commentate da Attilio Fratta, presidente di DIRIGENTISCUOLA, l’associazione che rappresenta i dirigenti scolastici italiani. “La scuola non può essere lasciata sola – afferma Fratta –. È necessario ricostruire una rete sociale che coinvolga famiglie, enti territoriali e istituzioni, fornendo strumenti adeguati per affrontare le sfide di una società in continua evoluzione”.

DIRIGENTISCUOLA sottolinea inoltre la necessità di combattere con decisione il fenomeno dei “diplomifici”, definito una “vergogna italiana”. L’associazione plaude alle azioni intraprese dal Ministero, tra cui la conversione in legge del DL 45/25, il protocollo con la Guardia di Finanza e le ispezioni sistematiche che hanno già portato a risultati concreti, come la revoca di parità a diverse scuole e il calo dei candidati esterni agli Esami di Stato.

L’impegno per la legalità e la qualità del sistema scolastico resta una priorità per DIRIGENTISCUOLA, che conta oltre 1200 iscritti e si dedica alla tutela e formazione dei dirigenti scolastici italiani.

Scarica la nota NOTA DIRIGENTISCUOLA – VALDITARA_ BULLISMO IN CRESCITA ALLARMANTE.docx

Leggi anche:

Il governo conferma il bonus straordinario a luglio 2025, lo erogherà l’INPS

La Legge 104, SGS: un diritto da tutelare, ma attenzione agli abusi

Segui i canali social di InformazioneScuola

InformazioneScuola,          grazie alla sua serie e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di           Google News          , per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui. 

Iscriviti al gruppo                                   Telegram: Contatta @informazionescuola 

Iscriviti al gruppo                                                                                WhatsApp

Iscriviti alla nostra                                                                            pagina Facebook
informazione scuola telegram

Informazione Scuola, le Ultime Notizie della Scuola in un click.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

altre news