HomeScuolaCandidati come commissario esterno d'Esame 2024, ecco la guida

Candidati come commissario esterno d’Esame 2024, ecco la guida

Ecco la guida per candidarsi come candidato esterno per gli Esami di Stato 2024

Per candidarsi come commissario d’Esame di Maturità 2024 occorre farlo attraverso Istanze Online e vanno compilati i moduli ES-E ed ES-1 per le Commissioni d’Esame di Stato 2024.

Leggi anche: Come si calcola il voto di specializzazione sul sostegno e a cosa serve?

La procedura di nomina prevede la compilazione di due moduli specifici:

• Modulo ES-E: per la nomina a Presidente di Commissione
  • Modulo ES-1: per la nomina a Commissario Esterno

Entrambi i moduli richiedono l’inserimento di informazioni anagrafiche, titoli di studio e di servizio, nonché la dichiarazione di eventuale incompatibilità.

È fondamentale prestare particolare attenzione alla correttezza e completezza dei dati forniti, in quanto costituiranno la base per il successivo provvedimento di nomina.

Scadenze e modalità di invio delle istanze

Le istanze di partecipazione devono essere presentate entro le cadenze previste dal Ministero dell’Istruzione, generalmente entro la fine di aprile per gli Esami di Stato che si svolgono a giugno.

È possibile inviare la documentazione sia in formato cartaceo che in formato digitale, a seconda delle indicazioni fornite dall’Ufficio Scolastico Regionale competente. In entrambi i casi, è necessario rispettare rigorosamente i termini di consegna per evitare l’esclusione dalla procedura di nomina.

Segui attentamente queste istruzioni operative e sarai pronto a ricoprire con successo il tuo ruolo nelle Commissioni d’Esame di Stato!

Guida_Istanza_Partecipazione_Esame_di_Stato_v02

Comunicazione Esame di Stato – Presentazione istanze Commissari e Presidenti delle Commissioni a.s.22-23– 02-04-24

Leggi anche: Sono 1492 i percorsi abilitanti 2024 attivati dalle università, scarica la Tabella CISL della suddivisione

Segui i canali social di InformazioneScuola

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di   Google News  ,     per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite  GNEWS  andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.

Iscriviti al gruppo    Telegram: Contatta @informazionescuola

Iscriviti al gruppo    whatsapp