HomeScuolaC'รจ una regione che punta ad aprire le scuole a maggio

C’รจ una regione che punta ad aprire le scuole a maggio

C’รจ una regione che si sta preparando ad aprire le scuole a maggio, si tratta della Valle D’Aosta, regione a statuto autonomo che tramite l’assessore all’Istruzione Chantal Certan ha dichiarato: “Noi ci stiamo preparando a tutti gli scenari, la nostra scuola potrebbe permettere una riapertura dopo il 17 maggio, magari con classi dimezzate e orari ridotti, perรฒ รจ possibile”.

A darle questa convinzione sono state le dichiarazioni del premier: “il premier Conte ha detto ‘presumibilmente a settembre’, ma il Dpcm che ha firmato parla di una chiusura fino al 17 maggio, poi lascia ancora aperta una possibilitร  e noi vorremmo farci trovare pronti”. “Abbiamo iniziato la programmazione sia nell’ipotesi di apertura a settembre – aggiunge Certan – ma anche di un eventuale progetto pilota per rientrare adesso: le nostre scuole di montagna e il nostro territorio ce lo permetterebbero, ovviamente dopo un’attenta valutazione dei dati sanitari”.

Mentre in Germania chi ha aperto ha poi dovuto richiudere cosรฌ come abbiamo raccontato in un nostro articolo.

Ecco i testi per prepararti al concorso scuola 2020