HomeNotizieCedolino NoiPA gennaio 2024, gli arretrati ci sono?

Cedolino NoiPA gennaio 2024, gli arretrati ci sono?

Le reazioni dei docenti agli aumenti previsti e le ultime novità sulla consultazione dei pagamenti di gennaio 2024 su NoiPA.

La consultazione del cedolino NoiPA  gennaio 2024 al momento non è disponibile, per questo motivo non è possibile dare alcuna risposta ai tanti lettori che continuano a scrivere alla nostra casella di posta elettronica.

Gli arretrati del contratto scuola 2022-2024 in arrivo a marzo 2024? Ecco le cifre e le novità

Ecco le ultime novità sullo stipendio di gennaio 2024 per docenti e ATA

La consultazione dei pagamenti su NoiPA è attualmente non disponibile, quindi sarà necessario attendere il caricamento dei cedolini per visualizzare gli importi. Tuttavia, alcune informazioni chiave sono state confermate. È stato confermato il taglio del cuneo fiscale, con uno sgravio del 7% per redditi fino a 25.000 euro e del 6% fino a 35.000 euro. Tale sgravio sarà applicato già a partire da gennaio, sebbene non sia ancora chiaro se verrà incluso direttamente nei cedolini o nel mese successivo.

Inoltre, non sarà più prevista la maggiorazione dell’1,5% una tantum, come inizialmente previsto per il 2023. I docenti precari inizieranno a percepire mensilmente l’indennità di vacanza contrattuale (IVC) a partire da gennaio, mentre i docenti di ruolo l’hanno già ricevuta a dicembre come anticipo.

È importante sottolineare che ci saranno differenze tra i docenti di ruolo e i precari: i primi non avranno più l’1,5%, ma hanno già ricevuto l’IVC, mentre i secondi subiranno la riduzione dell’1,5%, ma verrà compensata dalla presenza dell’IVC in busta paga.

In sintesi, l’importo di gennaio potrebbe essere simile a quello di novembre per il personale di ruolo, mentre per i precari dovrebbe esserci un leggero incremento grazie all’IVC.

Per ulteriori dettagli e aggiornamenti, seguici attraverso i nostri canali social, resta quindi aggiornato sulle ultime notizie relative allo stipendio di gennaio 2024 per docenti e ATA, iscrivendoti ai nostri canali.

Manovra 2024: M5S Critica il Vuoto Assoluto su Università e Ricerca

Segui i canali social di InformazioneScuola

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News ,  per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.

Iscriviti al gruppo    Telegram: Contatta @informazionescuola

Iscriviti al gruppo whatsapp