HomePrimo pianoCedolino NOIPA novembre 2018, le date delle emissioni

Cedolino NOIPA novembre 2018, le date delle emissioni

Il cedolino NOIPA del mese di novembre 2018 relativo gli stipendi della scuola sarà visibile dalla giornata del 19.

Se per il personale di ruolo non ci saranno problemi e ritardi, il personale precario invece dovrà ancora una volta fare i conti con qualche problemino di sistema. Non è chiaro se riconducibile a NOIPA o alla presa in carico dei contratti da parte dell’agenzia territoriale del Tesoro o se i ritardi siano da attribuire alle segreterie scolastiche, oberate da tanto lavoro.

Nei giorni scorsi abbiamo evidenziatola problematica di un collaboratore scolastico in servizio da settembre ma che ancora non ha ricevuto gli stipendi, ne quello del mese in corso e nemmeno quelli arretrati. Nella sua stessa situazione ci sono anche diversi docenti precari.

Esigibilità degli stipendi, le emissioni di NOIPA

noipa cedolino novembre

La speranza per i precari è che gli stipendi arretrati possano essere erogati nel mese in corso, in una delle emissioni previste a novembre che ricordiamo si dividono in tre blocchi:

• Ordinaria: elaborazione stipendio mensile;
  • Urgente: elaborazione arretrati a credito o stipendi relativi a periodi passati;
  • Speciale: elaborazione competenze personale scuola e volontari Vigili del fuoco e altre tipologie particolari di arretrati.

Le date delle emissioni

Le tre emissioni emesse dalla Banca d’Italia con cadenza mensile sono le seguenti:

• 23 di ogni mese: rata ordinaria;
  • 27 di ogni mese: rata ordinaria comparto Sanità;
  • entro 10 giorni lavorativi dal termine Emissione Urgente e Speciale.

Il cedolino NOIPA di novembre 2018, invece con ogni probabilità sarà visibile dal lunedì 19 ottobre. In alcuni casi in passato è stato pubblicato anche nella giornata di sabato, nel mese in corso cade nella giornata del 17 novembre.

Consigliamo i nostri lettori di collegarsi con le credenziali in vostro possesso al portale NOIPA e di verificare sabato 17 se il cedolino è già online. Ricordiamo inoltre che attravreso l’area self-service invece è già visibile l’importo dello stipendio di novembre 2018.