HomePrecari della ScuolaCERCASI DOCENTI CON LA MESSA A DISPOSIZIONE!

CERCASI DOCENTI CON LA MESSA A DISPOSIZIONE!

Più volte noi di InformazioneScuola.it abbiamo raccolto il grido di dolore di genitori, ma soprattutto di dirigenti scolastici che non riescono a reperire docenti per completare l’organico o più semplicemente per coprire le supplenze.

Gli ordini di scuola maggiormente scoperti sono quelli del primo grado di istruzione, ovvero i docenti della scuola dell’infanzia ed elementare, ma a mancare sono anche i docenti specializzati sul sostegno tant è che le scuole sono costrette ad assumere precari non specializzati a volte alle prime esperienze che nulla sanno di disabilità e di didattica speciale.

Tali docenti vengono assunti dalle cosiddette graduatorie incrociate, ma spesso proprio queste graduatorie sono andate in esaurimento, costringendo, quindi, le scuole ad assumere dalle messe a disposizione (MAD).

Le province più in sofferenza sono quelle del Nord Italia, in particolare gli ultimi SOS sono stati inviati dalle province di Brescia e Treviso dove mancano docenti per la scuola dell’infanzia ed elementare.

Gli interessati in possesso del titolo possono già inviare la messa a disposizione alle istituzioni scolastiche delle suddette province, pertanto invitiamo i nostri lettori di scaricare il modello cliccando il link seguente, di compilarlo in tutte le sue parti, e di inviarlo tramite mail alle scuole.

SCARICA IL MODELLO (MAD)