HomeATAChi ha preso un incarico ATA quanto guadagnerà?

Chi ha preso un incarico ATA quanto guadagnerà?

La corsa alle supplenze da graduatorie ATA di III fascia 2021 è ancora in atto.

I posti da assegnare sono ancora molti, ma quanto guadagna chi ha preso un incarico da collaboratore scolastico? E chi ha preso invece quello di assistente tecnico quanto guadagna al mese?

E la stessa domanda possiamo porla anche per tutti gli altri profili, come gli assistenti amministrativi, i cuochi i guardarobieri e via di questo passo.

Quanto guadagna il personale ATA nel 2021?

Gli stipendi del personale ATA, ma più in generale della scuola sono davvero miseri. La politica degli ultimi governi non ha mai puntato a ridare dignità ai docenti e agli ATA, e dire che a parole sono tutti bravi ad elogiare lo straordinario che sta facendo la scuola, specie durante l’emergenza da coronavirus.

Ma ritornando alla questione degli stipendi del personale ATA e quinti al loro guadagno mensile, ricordiamo che i precari sono inquadrati al primo scaglione stipendiale.

Nei mesi scorsi abbiamo riportato sul nostro portale le tabelle pubblicate dalla Cisl-Scuola che riportano la progressione stipendiale del personale ATA, suddivise per fascia stipendiale e per  profilo ATA.

Le riproponiamo poiché ci sembra doveroso informare chi magari da una regione del Sud si sposta ad una del Nord per un incarico di personale ATA da terza fascia di istituto e si ritrova poi a dover fare i conti con uno stipendio misero.

Consigliamo: Il manuale del docente

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui