HomeScuolaChiusura delle scuole, interviene il ministro Azzolina per denunciare le fake news

Come capita spesso, in un momento di emergenza nazionale sono molte le notizie che girano sui social, molte sono autentiche FAKE NEWS. A precisarlo e a mettere in guardia tutti è la stessa ministra dell’Istruzione Lucia Azzolina e lo fa attraverso i canali sociel ufficiali. “Sono costretta a ripeterlo: in questa fase alimentare false notizie sulla chiusura delle scuole è da irresponsabili. Le decisioni vengono prese e comunicate dalle autorità competenti. Quindi il consiglio è questo: ascoltare solo le fonti ufficiali”.

E le fonti ufficiali sono i siti istituzionali come il sito del Ministero degli Interni, il Ministero dell’Istruzione, quello della Salute, oltre ai vari portali degli Ufiici Scolastici Regionali. Sul sito del Ministero degli INterni leggiamo: “La Polizia di Stato ha segnalato la diffusione sui social media di molti messaggi falsi, le cosiddette fake news, che generano allarme ingiustificato, tra cui quella di una presunta disposizione di chiusura di tutte le scuole d’Italia a causa dell’emergenza coronavirus”.