HomeComunicato StampaCHIUSURA SCUOLE CAMPANE, VITTORIA CASA (M5S): PROVVEDIMENTO SENZA ALCUN SENSO

CHIUSURA SCUOLE CAMPANE, VITTORIA CASA (M5S): PROVVEDIMENTO SENZA ALCUN SENSO

“La decisione della Regione Campania di interrompere le lezioni in presenza e di tornare alla didattica a distanza non è in alcun modo comprensibile. È frettolosa, perché le scuole in Campania sono aperte da meno di un mese. È in contrasto con i numeri, perché la media dei contagi negli istituti campani è addirittura sotto quella nazionale (a sua volta bassa). È in contraddizione con quanto avviene in tutta Europa, perché Paesi con situazioni ben peggiori della nostra tengono le scuole aperte”, così Vittoria Casa (M5S), Presidente della Commissione Cultura Scienza e Istruzione alla Camera. “Rispetto alla scuola, il provvedimento del Governatore De Luca mi sembra sia la spia una certa mentalità. Se c’è un conto da pagare, lo pagano per prime le nostre ragazze e i nostri ragazzi. Nonostante le ingenti risorse investite per tornare a fare lezione in presenza, nonostante rispettino i protocolli quando sono negli istituti, nonostante sia certo che la didattica a distanza sia fonte di disuguaglianza educativa. Insomma, una politica di distanziamento dai giovani”, conclude la Presidente Casa.

Scarica i testi per il concorso riservato 2020 della scuola

Qui invece i testi per il concorso ordinario 2020

I testi per prepararsi al concorso ordinario 2020 e per superare la prova preselettiva