HomeScuolaCodacons annuncia la stangata: bollette di 4.724 euro a famiglia nel 2023

Codacons annuncia la stangata: bollette di 4.724 euro a famiglia nel 2023

Il Codacons annuncia la stangata per le famiglie italiane,

Codacons annuncia la stangata – Il Codacons mette in guardia tutti ed annuncia l’arrivo di una stangata per il caro bollette di luce e gas.

La cifra è di quelle da far tremare i polsi, 4.724 euro a famiglia.

Rispetto all’anno 2022 si stima un incremento di spesa di quasi 2.500 euro a nucleo familiare.

Spese assolutamente insostenibili con rialzi delle tariffe del 70% la bolletta per il gas è destinata a raggiungere una media di 2.942 euro a famiglia su base annua.

Il nuovo governo Meloni è chiamato a dare risposte concrete ed urgenti sin dal suo insediamento.

Governo Meloni e rinnovo del contratto della scuola

Dovrà rinnovare il contratto della scuola e non con le cifre che circolano in questi giorni perché non basteranno nemmeno a coprire un pieno di benzina, occorrono più risorse, molte di più.

Da qui capiremo da quale parte si schiererà il governo che si appresta a nascere se sarà dalla parte degli italiani o dei pochi italiani noti.

Oltre al contratto della scuola, dovrà tenere conto che in Italia c’è un problema salari mai risolto in passato.

Salari che non basteranno per far fronte alle spese del caro energia.

Si prospetta un 2023 estremamente pesante con un governo che rischia di nascere zoppo e diviso nel suo interno.

Ecco tutti i testi per prepararsi al concorso

Iscriviti al nostro canale Telegram e riceverai gli aggiornamenti in tempo reale.

Seguiteci anche su Twitter