HomeATACome compilare la domanda di aggiornamento ATA 2021

Come compilare la domanda di aggiornamento ATA 2021

Come si compilerà la domanda di aggiornamento ed iscrizione alle graduatorie del personale ATA del 2021?

Lo scorso aggiornamento i candidati hanno utilizzato i modelli D1, D2 eccetra in formato cartaceo.

L’aggiornamento ATA del 2021 con molta probabilità avverrà attraverso il modello online così come è avvenuto per gli aspiranti docenti.

Il sestema, anche se ancora non è ufficiale, verrà aggiornato e permetterà la compilazione della domanda in formato digitale. Una sorta di GPS ATA come quello dei docenti.

Il fulcro centrale potrebbe essere ancora Instanze Online, ecco perchè consigliamo agli aspiranti ATA di provvedere anzitempo a registrarsi nel sistema, mentre a chi è già iscritto alle graduatorie per i profili di personale ATA di aggiornare la password in modo da non farsi cogliere impreparati.

Il decreto che riapre le graduatorie per i profili del personale ATA sarà emanato, con molta probabilità, in primavera e comunque entro il 2021.

I candidati avranno 30 giorni di tempo per compilare la domanda di aggiornamento o di nuovo inserimento.

Concorsi personale ATA, TFA sostegno, le qualifiche e i test