Gentile Redazione,
vorrei porvi alcune domande se possibile. Ho letto della riapertura della terza fascia ata in primavera e vorrei iscrivermi per entrare in graduatoria e iniziare a fare magari qualche supplenza. ho un diploma di liceo linguistico e una qualifica riconosciuta di assistente amministrativo per questo vorrei magari concorrere per qualche supplenza in segreteria scolastica, ma anche come collaboratrice non mi dispiacerebbe. La graduatoria è la stessa? Una volta uscito il bando posso fare la domanda da sola tramite internet oppure dovrò rivolgermi ad un sindacato? è necessario essere in stato di disoccupazione?
Vi ringrazio anticipatamente
Lisa

Gentile Lisa,

I titoli in suo possesso le permetteranno di entrare nelle graduatorie di terza fascia del personale ATA sia come assistente amministrativo che come collaboratore scolastico.

La compilazione della domanda non è difficile, ma per chi si iscrive per la prima volta, e quindi non conosce il sistema di reclutamento scolastico, è consigliabile  rivolgersi ad un sindacato.

Le graduatorie compilate avranno poi durata triennale.

Per restare aggiornati vi consigliamo di chiederci l’amicizia su Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.