HomeComunicato StampaComitato No Docenti Vincolati di SBC. No Vincoli mobilità e Finanziaria, attendendo...

Comitato No Docenti Vincolati di SBC. No Vincoli mobilità e Finanziaria, attendendo lo sblocco

spot_img

SBC chiede un urgente intervento del Governo che con un suo emendamento elimini i vincoli nella mobilità dei docenti e DSGA a partire dall’ a.s. 22/23 , in particolare i commi 17 octies e novies della legge 159/2019 e la lettera f) del comma 6 dell’art. 58 della legge 106/2021.

Chiediamo un solo emendamento:

” I commi 17 octies e novies dell’art 1 della legge 159/20 sono abrogati è altresì abrogato il comma 6 lettera f) dell’art. 58 della legge 106/2021″.

Per SBC non è sufficiente e incongrua l’abolizione dei vincoli solo per le Utilizzazioni e le Assegnazioni provvisorie, operazione non per tutti i vincolati e peraltro residuale rispetto ai trasferimenti ) come indicato in alcuni emendamenti presentati dai gruppi parlamentari in legge di bilancio ( Cfr emendamenti del PD e della Lega) e come erroneamente suggerito purtroppo da docenti vincolati alcuni di loro neppure più vincolati, che in questi mesi hanno preteso di parlare a nome degli 80.000 docenti vincolati neo immessi in ruolo dal 2020/21, chiedendo solo le Utilizzazioni e le Assegnazioni Provvisorie, una richiesta minimale non corrispondente alle richieste dei docenti bloccati nella mobilità per tre anni.

Se i docenti vincolati a marzo non potranno presentare domanda di trasferimento provinciale e interprovinciale e di passaggio di cattedra e di ruolo per il 22/23 , sapranno chi dovranno ringraziare, in primis loro stessi che hanno fatto poco o nulla e poi chi hanno delegato a rappresentarli e a parlare per loro con politici e sindacalisti.

Il gruppo NDV ( No Docenti Vincolati) di S.B.C. ha chiesto, chiede e chiederà sempre l’abolizione dei vincoli da tutta la mobilità sia quella definitiva sia quella annuale.

Libero Tassella SBC

Ecco tutti i testi per prepararsi al concorso Infanzia e Primaria 2021

Inscriviti al nostro canale Telegram e riceverai gli aggiornamenti in tempo reale.

https://t.me/informazionescuola

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui
informazione scuola telegram

Informazione Scuola, le Ultime Notizie della Scuola in un click.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

altre news