HomeSostegnoCompilazione del PEI 2022/23, il ministero emana la nota con le indicazioni

Compilazione del PEI 2022/23, il ministero emana la nota con le indicazioni

PEI 2022/23 il ministero finalmente fuga i dubbi emanando una nota ministeriale

spot_img

Esempio di compilazione del nuovo PEI per i docenti di sostegno, occorre prendere ancora in considerazione quello precedente?

Sulla questione della compilazione del nuovo PEI per gli allievi disabili della scuola italiana vige ancora tanta incertezza.

Ricordiamo che il nuovo modello venne impugnato dal TAR che ne ha bloccato la compilazione e al contempo poi ripristinato dal Consiglio di Stato.

La situazione però non ha chiarito del tutto la questione.

Compilazione del nuovo PEI 2022/23, la nota del ministero

Proprio oggi, 14 ottobre, il Ministero dell’Istruzione ha diffuso la Nota N. 3330 avente come oggetto “Sentenza Consiglio di Stato n. 3196/2022. Redazione dei PEI per l’a.s. 2022/2023”.

La nota ministeriale chiarisce favorevolmente che il Decreto interministeriale recante le disposizioni correttive al Decreto interministeriale 29 dicembre 2020, n. 182, concernente l’Adozione del modello nazionale di piano educativo individualizzato e delle correlate linee guida, nonché modalità di assegnazione delle misure di sostegno agli alunni con disabilità, ai sensi dell’art. 7, comma 2-ter, del decreto legislativo 13 aprile 2017, n. 66?.

Aree del nuovo PEI 2022/23 e decreto interministeriale

Per l’adozione del nuovo PEI e per la compilazione delle aree specifiche, il Ministero dell’Istruzione comunica che è in corso di definizione il decreto interministeriale, Ministero dell’Istruzione e Ministero dell’Economia e delle Finanze, emendativo del richiamato decreto 29 dicembre 2020, n. 182.

Non è però chiaro se con il nuovo governo può cambiare qualcosa oppure se si seguirà la linea tracciata dal governo Draghi e dal ministro dell’Istruzione Bianchi.

Intanto mettiamo a disposizione dei nostri lettori la Nota N. 3330 emanata oggi, potete scaricarla cliccando il link che segue.

Redazione del PEI 2022/23-Indicazioni

Iscriviti al nostro canale Telegram e riceverai gli aggiornamenti in tempo reale.

https://t.me/informazionescuola

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.
Seguiteci anche su Twitter
informazione scuola telegram

Informazione Scuola, le Ultime Notizie della Scuola in un click.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

altre news