HomeScuolaConcorso abilitante 2020, ecco le classi di cocorso escluse

Concorso abilitante 2020, ecco le classi di cocorso escluse

Un’altra novità è il concorso abilitante straordinario che sostituisce il costoso nonché faticoso TFA.

Il concorso abilitante 2020 viene istituito con Decreto Dipartimentale n. 497 del 21 aprile 2020.

Sarà possibile presentare domanda di partecipazione fino al giorno 3 luglio. Il concorso straordinario abilitante però non è aperto a tutte le classi di concorso, sono infatti escluse le classi: A-29, A-66, B-01, B-29, B-30, B-31, B-32 e B-33.

L’esclusione è dovuta al fatto che si tratta di classi di insegnamento ad esaurimento poiché non sono più previste dagli ordinamenti vigenti.

L’istanza va presentata attraverso il sito del Ministero dell’istruzione, piattaforma “Concorsi e procedure selettive”.

CONCORSO STRAORDINARIO ABILITANTE 2020, ecco i testi per prepararsi