HomeATAConcorso ATA 2022, cosa devono sapere i precari?

Concorso ATA 2022, cosa devono sapere i precari?

Siamo chiamati a fare chiarezza sui concorsi ATA 2022, molti portali infatti scrivo che il prossimo anno sarà l’anno dei concorsi della scuola ed in parte è vero, lo è meno per quanto concerne il personale ATA.
Come è noto le assunzioni degli ATA avviene solo tramite graduatorie, quelle di terza fascia di istituto per gli incarichi annuali e per le supplenze, quelle di prima fascia sia per gli incarichi e supplenze che per le immissioni in ruolo.
L’iscrizione alla prima fascia ATA provinciale avviene non in seguito ad una prova concorsuale bensì per servizi e titoli. Occorrono 24 mesi di servizio su uno dei profili di personale ATA per chiedere l’inserimento in prima fascia.
Nel 2022 esce il concorso ATA per soli titoli così come avviene ogni anno, mentre l’iscrizione alla terza fascia di istituto ATA è fissata nel 2024.
Le cose diverse che si leggono in rete sono solo ricostruzioni fantasiose.

Ecco tutti i testi per prepararsi al concorso ordinario 2021 della scuola

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui