HomeConcorsi e TFAConcorso della scuola 2024, l’estrazione della prova e come prepararsi

Concorso della scuola 2024, l’estrazione della prova e come prepararsi

Come prepararsi alle prove del concorso 2024?

Concorso della scuola 2024, l’estrazione della prova, per i candidati un colpo di fortuna o prova facile da affrontare perchè preparati?

Come verrà estratta la traccia per la lezione simulata del concorso docenti

Leggi anche: Assegno unico universale 2024, ecco come ottenere l’incremento dell’importo

Tutti i dettagli sull’estrazione della traccia per la prova orale del concorso scuola PNRR 2024

Mentre è ormai nota la data della prova scritta tra fine gennaio e inizio febbraio, rimane alto l’interesse attorno alla modalità di estrazione della traccia per la lezione simulata della prova orale. Vediamo tutti i chiarimenti forniti al riguardo.

I candidati ammessi alla prova orale, dopo aver superato lo scritto con almeno 70/100, saranno informati dell’esito tramite comunicazione online almeno 15 giorni prima del colloquio.

Ma come funzionerà l’estrazione della traccia per preparare la simulazione? A differenza delle domande disciplinari, estratte a sorte all’inizio dell’orale, per la lezione la traccia verrà estratta dal candidato in prima persona, 24 ore prima.

Presentandosi di persona all’estrazione il giorno precedente, potrà pescare personalmente la traccia su cui lavorare. In caso di assenza invece, la commissione procederà all’estrazione e comunicherà la traccia via email.

Le possibili tracce verranno predisposte dalla commissione sulla base dei programmi ministeriali. E per garantire l’imparzialità, le tracce estratte saranno escluse dagli sorteggi successivi.

Un sistema pensato per dare a ogni candidato le stesse opportunità e sviluppare al meglio la preparazione per la prova più temuta.

Ma come ci si prepara alle prove del concorso?  Con i corsi in sconto per i lettori di InformazioneScuola, compila la form per usufruire degli sconti.

La scuola ha bisogno di una vera riforma, ma non è quella proposta dalla politica

Segui i canali social di InformazioneScuola

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News ,  per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.

Iscriviti al gruppo    Telegram: Contatta @informazionescuola

Iscriviti al gruppo whatsapp