HomeATAConcorso nazionale per bidelli, precisazioni

Concorso nazionale per bidelli, precisazioni

Spettabile Redazione

ho letto su alcuni siti che è stato bandito il concorso nazionale per l’assunzione di bidelli, non trovando riscontro su come poter partecipare ho deciso di chiedere a voi che siete esperti del settore scuola.

Sicura di una Vostra celere risposta porgo i più calorosi saluti.

Antonella

Gentile Antonella,

in questi giorni la nostra casella di posta è intasata di e-mails come la Sua. Alcuni siti, in effetti, hanno riportato la notizia di un concorso nazionale per l’assunzione di “bidelli”, anche se sarebbe più corretto chiamarli “Collaboratori scolastici“. Questa che ai più può sembrare una sottigliezza, in realtà fa capire che chi ha riportato la notizia la scuola la conosce poco e giocando sui social-network ha fatto si che la notizia diventasse “virale”, ma si tratta di una delle tantissime bufale che girano in rete.

I siti affidabili che trattano di scuola sono pochi, molti tendono a scopiazzare notizie riportate da altri siti anch’essi, talvolta, poco affidabili con il risultato finale di confondere le idee a chi le ha già confuse di suo e vorrebbe chiarirsele e che, purtroppo, si trova nella disperata condizione di disoccupato e si affida a chiunque pur di trovare un’occupazione.

Se, tuttavia, desidera essere aggiornata sulla scuola, la invitiamo ad iscriversi ad uno dei nostri gruppi presenti su Facebook, mettendo semplicemente un “Mi Piace”, in automatico riceverà sulla “Home” del social-network tutte le informazioni e le novità riguardanti la scuola.

Questi i links dei nostri gruppi

Se lo ritiene può anche chiedere l’amicizia al nostro responsabile della comunicazione sui social-media dott. Massimo Solerte.