Il Ministero dell’Istruzione ha annunciato, con l’avviso n. 01565157 del 2 ottobre 2024, la data ufficiale della prova scritta per il concorso ordinario finalizzato al reclutamento di dirigenti scolastici. La prova si svolgerà il 30 ottobre 2024, dalle ore 14:30 alle ore 17:30, su tutto il territorio nazionale in un unico turno. L’identificazione dei candidati inizierà alle ore 13:30.
Gli Uffici scolastici regionali determineranno le sedi d’esame, e le informazioni relative alla loro ubicazione verranno comunicate almeno quindici giorni prima della prova. I candidati potranno consultare la propria convocazione tramite il Portale Unico del Reclutamento, accedendo all’area “Graduatorie” nella sezione “Concorsi e Procedure selettive”.
La prova avrà una durata di 180 minuti e sarà composta da cinque quesiti a risposta aperta, secondo quanto stabilito dall’articolo 7 del DM n.194/2022, oltre a due quesiti in lingua inglese. Questi ultimi, strutturati in domande a risposta multipla, valuteranno la comprensione di un testo di livello B2 del QCER.
I candidati dovranno presentarsi con un documento di riconoscimento e codice fiscale validi. La mancata presentazione, anche per motivi di forza maggiore, comporterà l’esclusione dalla procedura concorsuale. Durante la prova, sarà consentita la consultazione solo di leggi e atti non annotati, mentre saranno proibiti dispositivi elettronici e qualsiasi altro supporto di memorizzazione dati.
Seguire attentamente le istruzioni ufficiali e prepararsi con accuratezza sarà fondamentale per affrontare al meglio questa importante prova.
Leggi anche:
Crollo a Milano: cede il controsoffitto di una scuola elementare si sgretola
Tutti i bonus disponibili ad ottobre 2024: l’elenco aggiornato
Segui i canali social di InformazioneScuola
InformazioneScuola, grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.
Iscriviti al gruppo Telegram: Contatta @informazionescuola
Iscriviti al gruppo whatsapp
Iscriviti alla nostra pagina Facebook