HomeScuolaConcorso ordinario ITP B006 - Domande del concorso ordinario sbagliate, la lettera

Concorso ordinario ITP B006 – Domande del concorso ordinario sbagliate, la lettera

Salve sono un odontotecnico docente per la classe di concorso B006.
Giorno 6 Aprile 2022 ho partecipato
in Sicilia al test per il concorso ordinario di scuola secondaria classe concorso B006con punteggio ottenuto di 64/100 (Oggi 66/100). Dopo vari reclami miei e di tanti altri concorsisti della nostra classe di concorso, dove abbiamo portato alla luce gli errori scandalosi presenti nel test, il ministero ha deciso di accettare come errata una sola domanda, assegnando a ogni candidato 2 punti senza però avvisare nessuno o meglio dire solo chi da punteggio 68/100 arriva a 70/100. Questo quizzone presentava tantissime domande fuorvianti, ingannevoli e più per odontoiatri/maxillo-facciali che per odontotecnici diplomati che dovranno appunto insegnare laboratorio odontotecnico. La cosa più scandalosa è che la domanda errata non è solo quella(super scandalosa) che ha deciso di correggere il ministero ma altre 2/3 sono decisamente da eliminare per non dire tutto il test. Allora mi chiedo perché io non devo avere la possibilità di poter continuare il concorso con la prova pratica e orale? Mi spetta di diritto. Scrivo a voi con la speranza di essere ascoltato perché nessuno vuole farlo è tutto questo è ingiusto.
Spero che sia fatta giustizia.

Grazie mille
Allego alcune prove delle domande sbagliate
ITP

Ecco tutti i testi per prepararsi al concorso ordinario 2022 della scuola