HomeScuolaConcorso scuola 2022, il governo ha fissato le regole, ecco quale green...

Concorso scuola 2022, il governo ha fissato le regole, ecco quale green pass esibire

spot_img

Senza green pass niente concorso della scuola? Il governo ha finalmente emanato la faq che chiarisce i dubbi dei nostri lettori ed aspiranti docenti che parteciperanno alle prove selettive del concorso della scuola 2022.

Intanto il Viminale rende note le sanzioni elevate ieri. Sono 937 a fronte di 119.539 le persone controllate e trovate senza green pass mentre sono 2.077 multati perché senza mascherine, i controlli saranno inaspriti ancora.

Multe anche per le attività commerciali su 13.027 ne sono state sanzionate 175 i sanzionati e per 12 è stata disposta la chiusura.

Controlli a tappeto anche per gli aspiranti docenti che parteciperanno al concorso 2022, per loro tuttavia basterà il cosiddetto green pass base, rilasciato anche con solo esito negativo del tampone, dunque non sarà necessario il vaccino.

Questo ha rasserenato gli animi di molti, anche se va detto che la stragrande maggioranza dei precari che parteciperà al concorso è già in servizio nelle scuole italiane con supplenze brevi o annuali e con molto probabilità sono già vaccinati con entrambe le dose.

Consigliamo: i libri per prepararsi al concorso della scuola 2022

Inscriviti al nostro canale Telegram e riceverai gli aggiornamenti in tempo reale.

https://t.me/informazionescuola

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui
informazione scuola telegram

Informazione Scuola, le Ultime Notizie della Scuola in un click.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

altre news