HomeScuolaConcorso scuola abilitati 2018 - Le sedi

Concorso scuola abilitati 2018 – Le sedi

Le sedi del concorso scuola abilitati suddivisi per classe di concorso

esame di maturità

Quali sono le sedi del concorso abilitati 2018? Così come accaduto per il concorso della scuola del 2016, anche per il primo del 2018 le sedi regionali saranno divise per classi di concorso. Ciò significa che il numero esiguo dei candidati che hanno presentato domanda per i posti di una regione li costringerà a sostenere gli esami in una regione diversa.

Proprio ieri abbiamo messo a disposizione dei nostri lettori due importanti documenti, il primo riguarda proprio l’accorpamento delle classi di concorso e quindi la regione che attiverà il concorso. Il secondo documento utile per capire la mole di candidati riguarda invece le domande che sono pervenute al MIUR tramite Istanze online. A queste domande vanno però sommate quelle relative ai ricorsisti che hanno inoltrato domanda di partecipazione in formato cartaceo.

Le commissioni d’esame del concorso abilitati 2018

Le commissioni d’esame sono, in larga parte, le stesse del 2016. I commissari sono dunque delle vecchie conoscenze, infatti può succede che alcuni candidati saranno esaminati dalla stessa commissione che li aveva bocciati nel 2016, ma con una differenza: per il concorso abilitati non si potrà bocciare dunque la commissione sarà “costretta” a promuoverli.