HomeConcorsi e TFAConcorso straordinario ter 2023, ecco la prova scritta

Concorso straordinario ter 2023, ecco la prova scritta

Ecco come sarà strutturata la prova scritta del concorso straordinario ter 2023

In cosa consisterà la prova scritta del concorso straordinario ter 2023?

L’anno scolastico 2023/24 si apre a giornicon gli stessi problemi di quello che si sta chiudendo

Se lo chiedono in tanti che aspettano il bando che dovrebbe essere pubblicato a giorni.

La prova scritta del concorso scuola straordinario ter consisterà in un questionario con domande a risposta multipla per valutare le conoscenze dei candidati nei seguenti ambiti disciplinari:

pedagogico,

psicopedagogico,

didattico-metodologico,

informatico,

linguistico (lingua inglese.)

Le domande saranno così distribuite:

10 quesiti in ambito pedagogico.

10 quesiti in ambito psicopedagogico, inclusi gli aspetti legati all’inclusione.

20 quesiti in ambito didattico-metodologico, inclusi gli aspetti relativi alla valutazione.

5 domande a scelta multipla sulla conoscenza della lingua inglese, al livello B2 del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le lingue.

5 domande a scelta multipla sulle competenze digitali.

La prova sarà identica per tutte le classi di conconcorso. Maggiori dettagli li conosceremo a giorni allorché sarà pubblicato il bando.

La prova scritta sarà computer based. Il candidato per i 50 quesiti avrà a disposizione 100 minuti di tempo.

Non ci saranno domande sulla legislazione scolastica che non entra tra le materie d’esame.

Non è prevista la pubblicazione di una banca dati prima della prova scritta.

Non resta quindi che aspettare il bando per la conferma di quanto anticipato e per conoscere i dettagli. Dalla pubblicazione del bando vi saranno 30 giorni per presentare la domanda.

Libero Tassella

Come estinguere le GAE al Sud. Basta volerlo

InformazioneScuola  grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di  Google News , per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.

Iscriviti al gruppo   Telegram: Contact @informazionescuola

Iscriviti alla nostra  pagina Facebook .

Seguiteci anche su  Twitter