HomeNotizieContagi in aumento, le scuole dopo le feste rischiano di rimanere chiuse

Contagi in aumento, le scuole dopo le feste rischiano di rimanere chiuse

I contagi da covid sono in costante aumento questo potrebbe determinare la chiusura delle scuole subito dopo le vacanze di natale. I numeri sono preoccupanti: 44.595 nuovi casi.

Le percentuali sono in crescita, contagi balzano ad un +42%, mentre i morti su del 33%, crescono anche i le terapie intensive di uno +17%.

E’ stato annunciato uno screening straordinario degli studenti per il ritorno in classe in sicurezza, dopo le vacanze di Natale. Ma basterà? probabilmente no se le percentuali continueranno ad aumentare ancora.

Le vacanze di Natale e i festeggiamenti per il nuovo anno potrebbero essere determinanti per la crescita dei contagi e se i casi sono in aumento lo screening potrebbe essere superfluo.

Anche se dai provvedimenti pronti ad essere emanati non ci sarebbero raccomandazioni sul numero di ospiti a casa, durante le festività.

Mentre si valuta il Super green pass anche per piscine, palestre, musei.

Ecco tutti i testi per prepararsi al concorso ordinario 2022 della scuola

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui