HomeComunicato StampaCoronavirus, De Luca chiede a Conte il lockdown totale per la Campania

Coronavirus, De Luca chiede a Conte il lockdown totale per la Campania

Ancora una volta, ed a sorpresa, il governatore della Campania De Luca si smarca e chiede la chiusura totale della Campania per bliccare lavanzata del virus. Scuole comprese.

Una richiesta quella del presidente campano che rischia anocra una volta di creare malumori anche nello stesso PD. La richiesta è di chiudere tutto per 15 o 30 giorni consecutivi.

Basta mezze misure dunque, chiusura totale : «È indispensabile decidere subito il lockdown. I dati attuali sul contagio rendono inefficace ogni tipo di provvedimento parziale – ha scritto il governatore su Facebook – È necessario chiudere tutto, fatte salve le categorie che producono e movimentano beni essenziali (industria, agricoltura, edilizia, agro-alimentare, trasporti). È indispensabile bloccare la mobilità tra regioni e intercomunale. Non si vede francamente quale efficacia possano avere in questo contesto misure limitate. In ogni caso la Campania si muoverà in questa direzione a brevissimo».

I testi per prepararsi al concorso ordinario 2020 e per superare la prova preselettiva