HomeScuolaCoronavirus, il nuovo Dpcm 18 0tt. 2020: scuole aperte ma flessibili

Coronavirus, il nuovo Dpcm 18 0tt. 2020: scuole aperte ma flessibili

In questo momento si è appena concluso l’intervento del presidente del Consiglio Giuseppe Conte che ha presentato i contenuti del nuovo DPCM del 18 ott. 2020.

In sintesi le attività di ristorazione aperte fino alle 24, ma dalle 18 solo consumo al tavolo. Nuovi poteri ai sindaci che potranno chiudere vie e piazze per evitare assembramenti, più responsabilità dunque ai primi cittadini.

Le attività sportive quali palestre resteranno aperte, ma  se non dovessero rispettare i protocolli saranno chiuse immediatamente.
Capitolo scuola: resterà aperta e le attività didattiche saranno in presenza ma vengono introdotti possibili forme flessibili alle superiori, come ad esempio ingressi scaglionati per decongestionare le ore di punta.

Scarica i testi per il concorso riservato 2020 della scuola

Qui invece i testi per il concorso ordinario 2020

I testi per prepararsi al concorso ordinario 2020 e per superare la prova preselettiva

SCARICA IL DPCM 2020 ottobre