HomeScuolaCoronavirus - Lunedì 2 riaprono le scuole anche in Lombardia?

Coronavirus – Lunedì 2 riaprono le scuole anche in Lombardia?

Anche la Lombardia si avvia alla riapertura delle scuole, non ancora però per gli studenti, ma per il personale ATA e docente. A Darne notizia è stata in un’intervista il vicepresidente della regione Fabrizio Sala. Da domani, dunque,  lunedì 2 marzo pv le scuole di ogni ordine e grado del territorio regionale riapriranno ma con sospensione delle attività didattiche (studenti a casa). “Pertanto – precisa la UIL Lombardia – , il personale ATA rientrerà in servizio, mentre il personale docente dovrebbe essere impiegato in attività “didattiche a distanza” con modalità non meglio specificate. Ad ogni buon conto, attendiamo l’emanazione del DPCM previsto per domani 1° marzo 2020 e tutta l’articolazione normativa discendente per il comparto Scuola”.

Scuole aperte anche nelle Marche.

Probabilmente il personale ATA lombardo, così come quello del Piemonte sarà chiamato alle pulizie straordinarie delle scuole e all’igienizzazione dei locali in attesa del rientro di tutta la comunità scolastica.