HomeComunicato StampaCosa ha sottovalutato chi il 30 non ha scioperato

Cosa ha sottovalutato chi il 30 non ha scioperato

Con l’applicazione del DL 36 la formazione diventerà obbligatoria in orario di servizio, tanto per capirci come la formazione delle 25 ore sulla disabilità svolta quest’anno o come quella sulla sicurezza.

Questo lo deve sapere l’83% che non ha scioperato e sarà un aggiornamento imposto dall’alto. Dal ministero soprattutto sul digitale.

Inizierà da subito, nel 22/23 ci saranno le prove generali poi si passerà a regime dal 23/24, una lunga fase di addestramento per gli insegnanti, una fase in cui assisteremo a una trasformazione dell’insegnamento a cui poi si affiancherà la formazione incentivata fuori dall’orario di servizio con incremento settimanale dell’ orario di lezione per un 40% di docenti, con verifiche intermedi e finali

Su scatenerà una conflittualità nella scuola ora inimmaginabile.

Questo lo devono sapere i docenti che il 30 maggio scorso si sono mostrati indifferenti se non favorevoli, non scioperando e girandosi dall’altra parte.

Ecco tutti i testi per prepararsi al concorso ordinario 2022 della scuola

Seguiteci anche su Twitter