HomeScuolaDa domani scuole chiuse a Milano, in dubbio anche quelle di Torino

Da domani scuole chiuse a Milano, in dubbio anche quelle di Torino

Da domani scuole chiuse a Milano, rinviata anche la partita di serie fra Inter e Sampdoria in programma questa sera alla 20:45. A riscio anche la gara Torino-Parma. Le due metropoli del Nord sono legate fra loro dalla presenza di casi di coronavirus.

La task force del governo che vede coinvolti i presidenti delle regioni e i sindaci delle città sembra aver deciso un modus operandi uguale per tutti. Dove si registrano casi di coronavirus per scongiurare il contagio di massa si decide di chiudere le scuole e le università.

A supervisionare il tutto vi è il ministro della Salute Roberto Speranza. Sospesi anche i viaggi di istruzione, decisione presa a malincuore dal governo e dal ministro dell’Istruzione Azzolina, ma necessaria. Tuttavia non sono mancate le polemiche, alcuni genitori hanno anteposto la salute collettiva e quella dei loro figli a quella dei soldi versati per la gista di istruzione.