HomeScuolaDecreto Aiuti BIS: bonus di 200 euro allargato, stipendi e pensioni più...

Decreto Aiuti BIS: bonus di 200 euro allargato, stipendi e pensioni più pesanti

spot_img

In arrivo 17 miliardi di euro con il Decreto Aiuti bis, il quale porterà variazioni al taglio del cuneo fiscale, alle pensioni e al bonus 200 euro.
Tra queste novità sorge la rivalutazione delle pensione al 2%, anticipata al mese di ottobre, per contrastare la perdita di potere d’acquisto dovuta all’inflazione, per coloro che percepiscono una pensione mensile uguale o inferiore a 2692 euro.

Un altro intervento destinato a favorire le famiglie sarà l’ampliamento del bonus 200 euro per i dipendenti che non ne hanno beneficiato a causa di eventi coperti dall’INPS, come maternità, malattia e cassa integrazione.

Per quanto riguarda i salari e stipendi, il taglio del cuneo fiscale accresce di 1,2 punti per i redditi fino a 35 mila euro che, aggiungendosi all’esonero dello 0,8% stabilito dalla legge di Bilancio 2022, amplierà il totale del taglio al 2% per i periodi di paga da luglio a dicembre 2022.

Ecco tutti i testi per prepararsi al concorso straordinario 2022 della scuola

Inscriviti al nostro canale Telegram e riceverai gli aggiornamenti in tempo reale.

https://t.me/informazionescuola

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.
Seguiteci anche su Twitter
informazione scuola telegram

Informazione Scuola, le Ultime Notizie della Scuola in un click.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

altre news