HomeLettere in RedazioneDipendenti statali: proposta quattordicesima mensilità

Dipendenti statali: proposta quattordicesima mensilità

La quattordicesima anche per il personale della scuola, la proposta di un lettore

I dipendenti statali, soprattutto nel settore scuola, sono i più penalizzati in questa crisi economica. Il costo della vita è in vertiginoso aumento sia a nord che a sud e gli stipendi sono bloccati da anni se non con un misero aumento di qualche decina di euro.

Leggi anche: Arriva aumento dello stipendio di 175 euro mese ma non per tutti

Visto che l’attuale governo non intende applicare un aumento sostanziale degli stipendi alla media europea, si propone quantomeno l’introdurre della quattordicesima mensilità da erogare a tutti i dipendenti pubblici durante il mese di giugno, che possa dare un po’ di respiro alle famiglie prima delle vacanze estive.

Statali – In quattro anni gli stipendi sono stati tagliati di 150 Euro al mese

Che questa richiesta possa arrivare ai governatori e sindacati preposti alla tutela dei lavoratori e prendere seriamente in considerazione questo in oggetto.

Carlo A.

Consigli ai nostri lettori

Libri scontati per prepararsi ai concorsi

Seguici su Tik Tok.

Iscriviti alla nostra pagina Facebook.

Seguiteci anche su Twitter