HomePrecari della ScuolaDiplomati magistrali: quella della Plenaria รจ una sentenza e non un parere

Diplomati magistrali: quella della Plenaria รจ una sentenza e non un parere

Adunanza plenaria e diplomati magistrali, facciamo chiarezza

Appare davvero strana la convinzione di alcuni diplomati magistrali che hanno scambiato clamorosamente la sentenza dell’Adunanza Plenaria per un parere.

Appare strano perchรจ molti diplomati magistrali sono iscritti ai sindacati ed alcuni addirittura ne fanno parte attiva, tuttavia la disinformazione corre sul filo della rete e il passa parola finisce per diventare convinzione al punto tale da giurare sulla testa dei propri figli che quella che รจ un’evidente sentenza per loro sia un chiaro parere.

Resta comunque incomprensibile che gli stessi sindacati consci che si tratti di sentenza non lo comunichino ai propri scritti, questo eviterebbe loro di sostenere posizioni impossibili e di fare figure non proprio edificanti, a volte a nome degli stessi sindacati di appartenenza.

La sentenza dell’adunanza Plenaria รจ come quella Cassazione

diplomati magistrali

Visto che a nessuno sembra avere interesse a fare chiarezza, lo facciamo noi: quella della Plenaria รจ una normale sentenza d’appello che vincola i successivi giudicati esattamente come succede con le sentenze delle SS. UU. della Cassazione, naturalmente – chiariamo anche questo aspetto – si tratta di giustizia amministrativa che nulla a che fare con le sentenze dei giudici del lavoro.