HomeScuolaDoccia fredda per i diplomati magistrali: fuori dalle GaE

Doccia fredda per i diplomati magistrali: fuori dalle GaE

Diplomati magistrale, la corte di appello li mette fuori dalle GaE

Tutti i docenti abilitati in GaE per il ruolo, le ultime notizie

Diplomati magistrali – Si tratta di un’autentica doccia fredda ed inaspettata, un incubo per i diplomati magistrale inseriti nelle GaE a Pistoia. La corte d’Appello di Firenze con la sentenza n. 1011/2017 ha stabilito il depennamento dalle GaE, Graduatorie ad Esaurimento, per i diplomati magistrale inseriti nelle graduatorie valevoli per il triennio scolastico 2014/17, poi prorogate fino al 2019.

L’Ufficio Scolastico provinciale, preso atto della sentenza, ha emesso il decreto di espulsione dalle graduatorie ad esaurimento e dalla prima fascia delle graduatorie di istituto, tali maestre resteranno incluse in seconda fascia se ovviamente già incluse.

Lo stesso ufficio scolastico ha emanato un successivi decreto che permette ai diplomati magistrali con contratto a tempo determinato di mantenere l’incarico per l’intero anno. La vicenda di Pistoia sta mettendo un po’ d’ansia ai diplomati magistrale che attendono la sentenza della Plenaria.

Sentenze n. 1011/2017; 1042/2017 Corte d’Appello – Depennamento GaE

Sentenza n. 1011 Corte d’Appello signed