HomeStudentiDomani iniziano con la prova scritta di italiano comune in tutte le...

Domani iniziano con la prova scritta di italiano comune in tutte le scuole italiane gli esami di Stato 2021/22

spot_img

Dopo due anni di sole prove orali per l’emergenza da Covid Sars 2 si torna alle due prove scritte, dopo non poche contestazioni nei mesi scorsi da parte degli studenti del quinto anno.

Saranno 539.678 le studentesse e gli studenti che domani 22 giugno sosterranno la prima prova scritta di italiano, giovedì 23 ci sarà la seconda prova scritta multidisciplinare, diversa per ogni indirizzo di studio, poi le correzioni e dal 27 giugno il via agli orali.

E già iniziato il toto traccia sembra la guerra in Ucraina la traccia più probabile , ma anche Falcone e Borsellino, Verga e Pascoli, mentre sono in molti a chiedersi il senso di un esame di Stato sia dal punto di vista valutativo,( gli ammessi sono di fatto tutti promossi) e l’esame non è che un duplicato delle valutazioni finali del quinto anno, sia dal punto di vista simbolico, l’esame come rito di passaggio è da relegare a un passato ormai lontano o a qualche manuale di antropologia culturale.
La notte prima degli esami al Giulio Cesare con Venditti tra Dante, Ariosto e Matematica è ormai archeologia.

Libero Tassella

Ecco tutti i testi per prepararsi al concorso ordinario 2022 della scuola

Inscriviti al nostro canale Telegram e riceverai gli aggiornamenti in tempo reale.

https://t.me/informazionescuola

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.
Seguiteci anche su Twitter
informazione scuola telegram

Informazione Scuola, le Ultime Notizie della Scuola in un click.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

altre news