HomeScuolaDopo le vacanze di Natale 2021 le scuole nomineranno docenti ed ATA

Dopo le vacanze di Natale 2021 le scuole nomineranno docenti ed ATA

Con ogni probabilità finite le vacanze di Natale 2021 le scuole saranno costrette a nominare dalle terze fasce di istituto per coprire i posti del personale non vaccinato. Come sappiamo, molti docenti, ma soprattutto molti ATA, non si sono sottoposti al ciclo vaccinale contro il covid, se nn lo faranno durante le vacanze di Natale saranno sostituiti dai supplenti.

Sembra che molti per sfuggire ai controlli si siano messi in mutua, pare che per questo personale e per i medici che hanno rilasciato i certificati medici, si stia provvedendo ad attivare una serie di controlli e chi viene sorpreso in fallo denunciato alle autorità competenti.

Insomma la lotta verso chi non si sottopone al vaccino sembra non arrestarsi, tuttavia non è nemmeno certo il rientro a scuola in presenza, l’aumento dei contagi, soprattutto fra gli studenti, potrebbe portare il governo ad adottare scelte fin qui non considerate, come il ricorso alla DAD.

Di traverso però si è messo il ministro dell’Istruzione Bianchi che parla di percentuali di contagi a scuola sotto l’1%, ma c’è chi sostiene che il monitoraggio nelle scuole non viene più fatto come si faceva durante il ministero Azzolina, dunque quell’1% potrebbe non corrispondere alla realtà.

Ecco tutti i testi per prepararsi al concorso ordinario 2022 della scuola

Inscriviti al nostro canale Telegram e riceverai gli aggiornamenti in tempo reale.

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui