HomeScuolaEsame di Stato 2020: gli studenti saranno tutti ammessi

Esame di Stato 2020: gli studenti saranno tutti ammessi

Lunedì 6 aprile 2020, le ultime news della scuola – Gli Esami Stato 2020 sono alle porte. La ministra dell’Istruzione ha rassicurato tutti, in particolare gli studenti. Vista l’emergenza saranno tutti ammessi alla maturità 2020 “tutti gli studenti saranno ammessi all’esame di maturità. Ma ciò non significa che saranno promossi. Insomma sarà data un’opportunità a tutti, ma nessuna promozione di massa”.
L’ammissione, come ha sottolineato l’Azzolina, non significa promozione automatica, tutt’altro.

I commissari d’Esame saranno chiamati a valutare gli studenti sull’intero quinquennio, così come sono chiamati i consigli di classe a valutare gli studenti sull’intero anno scolastico e non solo su quest’ultimo periodo.

Come si svolgerà l’Esame di Stato 2020?

La ministra più volte ha indicato che dipende dal rientro a scuola, se l’emergenza dovesse rientrare ed entro il 18 maggio si aprirebbe il primo scenario, ovvero quello dell’esame classico con commissari tutti interni e presidente esterno.

Se invece non dovessero esserci le condizioni, l’esame potrebbe avvenire con interrogazione attraverso i collegamento online, così come stanno facendo attualmente le università.