HomeStudentiEsame di Stato 2022: questo argomento sarĂ  trattato nello scritto di Italiano

Esame di Stato 2022: questo argomento sarĂ  trattato nello scritto di Italiano

Gli Esami di Stato 2022 sono ormai alle porte. Gli studenti del quinto anno delle scuole superiori hanno completato le ultime interrogazioni, hanno partecipato alle simulazioni dell’esame, sia scritti che orali e sono quasi pronti per affrontare gli esami di maturitĂ . Da oggi agli scritti avranno tutto il tempo per prepararsi e per individuare quale argomenti prepararsi per affrontare al meglio il temutissimo tema di Italiano, il primo scritto.

Toto temi, ecco quale argomento prepararsi per gli esami di stato 2022

Il toto temi è iniziato da tempo, tanti sono gli autori che potrebbero uscire fra i vari titoli, moltissimi sono i sospetti e le intuizioni. Certamente, a nostro parere, non mancherĂ  un titolo di attualitĂ  e l’argomento tristemente noto è la guerra fra Russia e Ucraina. Questo conflitto, oltre alle crudeltĂ  che la guerra porta, si potrĂ  parlare di Geopolitica, di economia locale e globale, di come cambieranno gli equilibri mondiali fino ad arrivare al rischio nucleare.

Gli studenti maturandi dunque devono guardare con attenzione a questo conflitto e se non lo tratteranno nello scritto di Italiano, certamente dovranno rispondere a qualche domanda della Commissione Esaminatrice.

Chi volesse prepararsi al meglio consigliamo questo testo sui temi di maturitĂ  degli esami di Stato.

Inscriviti al nostro canale Telegram e riceverai gli aggiornamenti in tempo reale.

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.
Seguiteci anche su Twitter