HomePrimo pianoFirmato il contratto della scuola, ecco a quanto sarà accreditato con il...

Firmato il contratto della scuola, ecco a quanto sarà accreditato con il cedolino di dicembre 2022

Formato il contratto, in arrivo gli arretrati

spot_img

Il cedolino di dicembre 2022 sarà più consistente grazie al pagamento degli arretrati derivati dalla firma del contratto della scuola.

Come abbiamo già scritto, è stato trovato l’accordo per la stesura del contratto della scuola per il biennio 2019/2021, che riguarda il biennio scorso. Ai docenti e al personale ATA andranno circa 100 euro lorde al mese che tradotto significano mediamente 50 euro. Una miseria.

Firmato il contratto, ecco a quanto ammontano gli arretrati

Gli arretrati invece saranno di circa 3000 euro lorde, al netto i lavoratori della scuola riceveranno con il cedolino NoiPA di dicembre 2022, circa 1500 euro. una boccata d’ossigeno per far fronte al caro vita.

Ricordiamo inoltre che con il prossimo rinnovo del contratto, quello del biennio 2021/2023, si affronteranno i temi dei profili e ordinamenti professionali personale amministrativo, mobilità, formazione, valorizzazione Dsga, contrattazione integrativa, relazioni sindacali, lavoro a distanza.

La parte relativa la riforma dei ruoli e del lavoro è stata rimandata, da questo punto di vista i lavoratori della scuola possono tirare un sospiro di sollievo, almeno per adesso.

Le tabelle ATA dell’incremento stipendiale e degli arretrati che riceveranno con il cedolino di dicembre 2022 (informazionescuola.it)

Rinnovo del contratto scuola, ecco finalmente le Tabelle ufficiali degli aumenti (informazionescuola.it)

Scarica l’accordo

Consigli ai nostri lettori

Libri di testo scontati

Approfitta dello sconto esclusivo riservato ai lettori di Informazione Scuola per superare il test preselettivo al TFA Sostegno, compila il modulo cliccando il link che segue

https://bit.ly/modulo-tfa-sostegno

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.

Seguiteci anche su Twitter

Inizio corsi VIII ciclo TFA sostegno, ecco come prepararsi 

informazione scuola telegram

Informazione Scuola, le Ultime Notizie della Scuola in un click.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

altre news