HomeScuolaGPS Graduatorie provinciali 2020, i master varranno meno punti

GPS Graduatorie provinciali 2020, i master varranno meno punti

Ci saranno novità importanti con l’aggiornamento delle graduatorie provinciali 2020. Il M.I ha messo mano alle tabelle di valutazione titoli ridimensionando, almeno così pare, i punti acquisiti con i vari e costosi master universitari e corsi di perfezionamento vari.

Una scelta politica che sta già suscitando qualche polemica ma che probabilmente andava fatta. Negli ultimi anni quello del precariato della scuola si è trasformato in una sorta di mercato di ogni sorta di corso che alla fin permetteva di acquisire punteggio per poi scavalcare chi era davanti in graduatoria.

Il precario entrava in una sorta di spirale ed era costretto, per evitare di essere superato, di acquisire punti attraverso i vari corsi. Probabilmente un freno andava messo.

Tuttavia, sempre secondo quanto riportato dai sindacati, avranno un peso maggiore i titoli CLIL questo potrebbe portare, anche se minimo, qualche variazione in graduatoria. Ne sapremo tutti di più dopo aver visionato la versione definitiva della tabella valutazione titoli legata alla GPS.

Punteggio definitivo