E’ stata avviata la macchina organizzativa per assegnare gli incarichi e le supplenze dalle Graduatorie ATA 2021.
Si inizia, così come abbiamo evidenziato, dalle graduatorie di prima fascia, si inizierà domani, lunedì 30 agosto.
Tali graduatorie, considerate permanenti, sono note come graduatorie 24 mesi poiché possono iscriversi solo coloro i quali abbiano maturato 24 mesi di servizio nel profilo ATA di pertinenza.
Sono inoltre considerate permanenti poiché dalle graduatorie ATA di prima fascia si individueranno i candidati per le immissioni in ruolo.
Quando le convocazioni dalle Graduatorie ATA di terza fascia per gli incarichi e supplenze?
Le graduatorie di terza fascia ATA 2021 sono già pronte, completate le operazioni di nomina dalle graduatorie di prima fascia si procederà ad individuare da questi elenchi.
Gli incarichi annuali e le supplenze possono essere assegnate sia in presenza con convocazioni scaglionate oppure online.
Gli aspiranti ATA iscritti alle graduatorie di terza fascia dovranno monitorare la posta elettronica di riferimento per verificare se vi è una convocazione.
Per evitare di essere scavalcati per mancata visualizzazione della convocazione è consigliabile delegare o il dirigente scolastico della scuola polo oppure una persona di fiducia, con il modello di delega presente sul nostro portale consigliamo di scaricarlo e riadattarlo.
Consigliamo inoltre di verificare i posti disponibili e la posizione nelle Graduatorie ATA per capire se si hanno possibilità di un incarico.
Consigliamo: Il manuale del docente
Inscriviti al nostro canale Telegram e riceverai gli aggiornamenti in tempo reale
https://t.me/informazionescuola