HomePrecari della ScuolaGraduatorie provinciali 2020, cosa cambia per le fasce?

Graduatorie provinciali 2020, cosa cambia per le fasce?

L’istituzione delle graduatorie provinciali 2020 che sostituiscono quelle di istituto, portano dei cambiamenti anche per le fasce?

La II e III fascia delle graduatorie di istituto non portano cambiamento sostanziali, almeno nella struttura. Cambia invece che si partecipa agli incarichi e supplenze dell’intera provincia, cos’ come abbiamo già evidenziato indifesi nostri articoli di approfondimento.

Chi ha diritto ad essere inserito nella II fascia delle graduatorie provinciali?

Graduatorie ATA 2017- Come valutare il punteggio aggiuntivo per gli assistenti amministrativi, collaboratori scolastici e assistenti tecnici

La seconda fascia delle graduatorie provinciali 2020 è riservata a tutti i precari in possesso dell’abilitazione all’insegnamento. Non riguarda i docenti precari inseriti nelle Graduatorie ad Esaurimento, per loro sarà riservata la prima fascia.

La prima fascia delle graduatorie provinciali si aggiornerà contestualmente con l’aggiornamento delle GaE.

Chi ha diritto ad inserirsi nella terza fascia delle graduatorie provinciali 2020?

Per chiedere l’inserimento nella terza fascia delle graduatorie provinciali 2020 non occorre essere in possesso dell’abilitazione all’insegnamento.

Chi era iscritto alle graduatorie di istituto del triennio scorso 2017/2020 potrà richiedere l’inserimento delle graduatorie provinciali per il triennio 2020/2023. Potrà inoltre aggiornare il proprio punteggio inserendo eventuali servizi svolti e nuovi titoli.

La gestione degli incarichi e supplenze per l’anno scolastico 2020/2021 sarà più rapida e soprattutto più trasparente.

I precari saranno convocato con un comunicato sul sito dell’UAT e con molta probabilità a causa dell’emergenza covid saranno gestiti in maniera telematica.

Ecco i testi per prepararti al concorso scuola 2020