HomePrecari della ScuolaI DM storici chiedono la restituzione dei ruoli assegnati ai ricorsisti

I DM storici chiedono la restituzione dei ruoli assegnati ai ricorsisti

I precari storici rivendicano i posti assegnati con riserva ai DM ricorsisti e lo fanno rivolgendosi al presidente della VII Commissione Cultura, sen. Mario Pittoni:

“Caro Mario Pittoni Abbiamo compreso che lei è l’artefice di molti degli ultimi provvedimenti adottati nel comparto scuola, e la ringraziamo.
Manca però il più importante, quello che si era impegnato ad attuare già da quest’anno : la restituzione dei ruoli a quei precari storici che li hanno persi poichè assegnati a dm senza alcun diritto.

Questi ultimi li dovranno restituire secondo la legge, e non potete metterli a concorso, facendo il gioco delle tre carte.
A settembre ci sarà l’aggiornamento GAE e quei perdenti posto, rischiano di non essere più assunti per i nuovi spostamenti che sicuramente si verificheranno. Intanto hanno diritto al ruolo giuridico,Se quei docenti non avranno giustizia, non sarete mai più credibili Luigi Di Maio ONESTA’ prima di tutto!! Luigi Gallo Matteo Salvini”
Anna Bella, precaria storica