HomeATAI primi tagli di Draghi: 30 mila ATA non lavoreranno piĆ¹

I primi tagli di Draghi: 30 mila ATA non lavoreranno piĆ¹

Arriva la scure di Draghi e si abbatte sul personale ATA. Dal 30 dicembre non saranno rinnovati 30 mila contratti ATA, in particolare perderanno il posto moltissimi collaboratori scolastici appartenenti al cosiddetto organico covid, ribattezzato organico Azzolina.

La decisione di Draghi sta trovando forte opposizione nei parlamentari del M5S che proprio in questi giorni stanno spingendo affinchƩ si trovino e risorse per allungare i contratti fino al 30 giugno.

Ma paradossalmente pur essendo maggioranza relativa, sono in minoranza sia in Consiglio dei ministri che in Parlamento e nonostante la timida apertura del sottosegretario Sasso, temiamo che alla fine resteranno i soli a difendere i contratti del personale ATA.

Le speranze tuttavia non sono ancora tramontate del tutto, almeno fino al varo della legge di Bilancio.

Ecco tutti i testi per prepararsi al concorso ordinario 2021 della scuola

Inscriviti al nostro canaleĀ TelegramĀ e riceverai gli aggiornamenti in tempo reale.

InformazioneScuolaĀ grazie alla sua seria e puntuale informazione ĆØ stata selezionata dal servizio diĀ Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui