Bonus di 100 euro o Bonus Natale, noto anche come “Bonus Tredicesima”, è un’opportunità imperdibile per chi non ha ancora fatto domanda sulla piattaforma NoiPA. Anche se la scadenza per la presentazione della domanda è passata, i contribuenti che rientrano nei requisiti possono ancora beneficiare di questo incentivo attraverso la Dichiarazione dei redditi del 2025.
Chi può richiedere il Bonus Natale? Il bonus di 100 euro è destinato a conviventi con figli a carico, coniugi separati e nuclei monogenitoriali. È importante sottolineare che il bonus di 100 euro può essere richiesto da un solo genitore per nucleo familiare, evitando così duplicazioni.
Per accedere al Bonus Tredicesima, è necessario rispettare determinati criteri economici e familiari. Il reddito complessivo del 2024 deve essere compreso tra 8.501 e 28.000 euro annui. Inoltre, si richiede almeno un figlio fiscalmente a carico, con reddito inferiore a 4.000 euro annui se il figlio ha meno di 24 anni, o inferiore a 2.841,51 euro se ha più di 24 anni.
Anche chi ha un contratto a tempo determinato può accedere al bonus di 100 euro senza penalizzazioni. Se questo bonus non è stato accreditato dal datore di lavoro, sarà possibile ottenerlo nella dichiarazione dei redditi.
Leggi anche:
Scuola: critiche dal M5S alla gestione Valditara, “meriterebbe la bocciatura”
SBC: docenti sempre più schiacciati dai Dirigenti Scolastici
Segui i canali social di InformazioneScuola