HomeComunicato StampaSBC: docenti sempre più schiacciati dai Dirigenti Scolastici

SBC: docenti sempre più schiacciati dai Dirigenti Scolastici

I Dirigenti Scolastici si sentono al di sopra della legge qualcuno ci sarà che glielo ha fatto credere, anche perché spesso agiscono nell’impunita’ assoluta, gli USR non vedono o fanno finta di non vedere e lo stesso i sindacati, che preferiscono non intervenire, altrimenti poi i DS al momento delle elezioni RSU boicotteranno la loro lista non facendola votare.

Ormai nelle scuole regna un potere assoluto autoritario che di sente slegato da ogni condizionamento di norme, le leggi e i contratti “in autonomia” non si applicano ma si interpretano.

Chi osa solo richiamare la norma e contestare viene prima guardato con sospetto, poi comincia a non essere salutato dai colleghi e infine scatta la ritorsione. Delazione e ritorsione oggi la fanno da padrone nella scuola in barba ai principi di condivisione e democrazia che si enunciano retoricamente.

Sarà sempre così, le scuole si stanno trasformando in caserme , con le dovute eccezioni, se no salta qualcuno che mi dice che nella sua scuola non è così.

Libero Tassella SBC

Leggi anche:

Supplenze e scrutini: tutto quello che c’è da sapere sulle proroghe contrattuali

Concorso scuola, stabiliti i compensi per i membri della commissione

Segui i canali social di InformazioneScuola

InformazioneScuola,                          grazie alla sua serie e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di                          Google News                         ,                          per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite                           GNEWS                         andando su questa pagina e cliccando il tasto segui. 

Iscriviti al gruppo                         Telegramma: Contatta @informazionescuolaSeguendo il canale scoprirai novità sui compensi. Partecipare alle conversazioni online può fornire informazioni utili sui compensi aggiornati per chi lavora in supplenze.

Iscriviti al gruppo                                                                     WhatsApp 

Iscriviti alla nostra                                                                   pagina Facebook
informazione scuola telegram

Informazione Scuola, le Ultime Notizie della Scuola in un click.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

altre news