HomePrecari della ScuolaImmissioni in ruolo 2021, la ripartizione dei posti

Immissioni in ruolo 2021, la ripartizione dei posti

Sono state autorizzate le immission in ruolo per l’anno scolastico 2021, adesso si attende la ripartizione dei posti, suddivisi per regione, per provincia e per classe di concorso.

La maggior parte dei posti andrà alle regioni del Nord, nella ripartizione dei posti si tiene sempre conto dell’andamento demografico per evitare esuberi negli anni a seguire.

Nonostante il numero mostre, il rischio che molti posti non saranno assegnati è più che evidente, per molte classi di concorso, specie per le materie tecnico scientifiche, mancano candidati idonei, ovvero abilitati e/o inseriti nelle graduatorie dei merito, nelle GAE etc.

La ripartizione dei posti tuttavia non terrà conto di tale ammanco, procederà secondo le percentuali già previste in questi casi, i resti saranno poi assegnati in un momento successivo.

Le operazioni di immissioni in ruolo, proprio per questo motivo, potrebbero protrarsi anche nel corso del prossimo anno scolastico.

Consigliamo: Il manuale del docente

Inscriviti al nostro canale Telegram e riceverai gli aggiornamenti in tempo reale

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui