HomeScuolaIn arrivo il nuovo decreto che chiude le scuole anche agli ATA

In arrivo il nuovo decreto che chiude le scuole anche agli ATA

E’ in arrivo un nuovo decreto – sono le indiscrezione raccolte stamattina – che chiuderà le scuole anche al personale ATA fino al 3 aprile. Ma non sarà consentito loro di spostarsi e di andare in massa al Sud, dovranno restare comunque a disposizione delle scuole, ma nelle loro abitazioni in caso di urgenze.

Il decreto conterrà anche una serie di misure a sostegno dell’Istruzione, molte a supporto della didattica a distanza, in particolare saranno messi a disposizione, in comodato d’uso, gli strumenti necessari agli allievi meno abbienti.

Sempre in linea con quanto fatto fino ad adesso dal governo, ovvero quello di procedere in maniera graduale, le scuole potrebbero essere chiuse fino al 3 aprile, questa volta si tratta di chiusura e non di sospensione didattica.

Le conferme arriveranno comunque domani dalla stessa ministra dell’Istruzione Azzolina.