HomeATAIncarichi ATA 2021: stipendi al limite della povertà

Incarichi ATA 2021: stipendi al limite della povertà

Buonasera, sono un ex aspirante ATA iscritto ancora alle graduatorie di terza fascia di istituto di personale ATA valevoli per il triennio scolastico 2021/2024.
Ho presentato domanda di iscrizione presso una scuola in provincia di Milano, sono laureato e disoccupato. Sono campano della provincia di Salerno. La mia laurea non offre purtroppo molti sbocchi e come fanno molti miei conterranei ci aggrappiamo a tutte le possibilità di lavoro.
I miei titoli di studio mi hanno permesso di avere un buon punteggio e di essere individuato per un posto di collaboratore scolastico in una scuola media.
Ho trovato un alloggio in affitto, un bilocale. Pago 550 Euro al mese più le spese condominiali di altre 120 euro al mese.
Ho avuto, finalmente, lo stipendio di settembre, avevo lavorato 25 giorni e mi è stato accreditato circa 1000 Euro. Una miseria! Lo stipendio intero è di circa 1150 Euro, troppo pochi per vivere in provincia di Milano.

Quella che era una gioia per avere avuto un incarico ATA di collaboratore scolastico si sta rivelando una delusione, una sconfitta che probabilmente mi porterà a rinunciare e tornarmene a casa.

Gennaro

Ecco tutti i testi per prepararsi al concorso ordinario 2021 della scuola

Inscriviti al nostro canale Telegram e riceverai gli aggiornamenti in tempo reale.

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui